...CONTENTI?

martedì 29 gennaio 2013

Of a man, The Body Shop, Vintage/New. Un frescolone sporticchioso.



Il profumo da uomo mai interrotto da The Body Shop, "of a man" non è mai stato un profumo da fine del mondo. E non pensavamo ne avremmo mai scritto.
Ma occorre rilevare come negli States, in Inghilterra e nel resto del mondo questo profumo semplice rimanga un best seller per la catena di negozi inglese oggi controllata da L'Oreal.
Avendone di vintage acquistati più di 10 anni fa, possiamo anche verificare gli alleggerimenti che anche qui sembra si siano verificati.
Infatti quello di cui negli ultimi anni sembrano lamentarsi gli affezionati di questa colonia è il rapido disparire dopo l'applicazione.
Alla prova dei fatti come dare torto a chi sostiene questo?
La versione attuale dura molto meno della precedente e appare diversa nelle note muschiate.
Ma sembra ovvio, nel 2006 L'Oreal compra e verosimilmente cambiano a quella data le regole del gioco.
Secondo le fonti la profumazione originaria era limone, mandarino, dragoncello, sandalo, muschio di quercia, ambra.
Il muschio di quercia ormai lo hanno spinto fuori dalla porta a spintoni senza motivi razionalmente spiegabili diversi da quelli economici, e le altre note che anche prima non erano naturalissime sono rimaste le stesse, di sicuro sono state diminuite le concentrazioni degli ingredienti.
Ed è anche strano perché il profumo negli States è venduto a 28$ (22 € in Italia) che non è poco, tenuto conto che molti profumi di grande marca vengono spesso scontati al minimo rallentamento delle vendite, e scaraventati anche sotto i 20$.
Quanti sono i profumi "sport" là fuori che da bendati non riuscireste a distringuere da questo? Una infinità, forse tutti.
Allora invece di comprare frescoloni e sport version di Boss, Armani, D&G, Issey Miyake e a volte persino alcuni pessimi recenti Chanel, fate un salto al The Body Shop, non perché questo sia meglio, ma per avere la stessa roba (100 ml) a un prezzo nettamente inferiore. Se trovate il vintage meglio per voi, è più persistente perché dura due volte la versione attuale ed è un poco più profondo.
Questa recensione non va spesa nei mesi freddi.
Voto: 2,5/5 il vintage (fino al 2006-2007 circa)
      e 1,5/5 il riformulato (l'attuale).

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0