...CONTENTI?

venerdì 26 aprile 2013

Armani Code Luna Giorgio Armani for women.


2012
La bella di notte o mirabilis jalapa, è un fiore molto diffuso, schiude all'imbrunire e di notte, più per le farfalle notturne che per la gioia del giorno, ebbene da questi fiori tramite il solito headspace (sì dài lo avete fatto fare alla IFF insomma, ecco perché non c'è il nome del profumiere da nessuna parte... è un cocktail improvvisato isn't it?) si dice si sia ricavata la formula della fragranza del fiore, e ricomposta, sia stata inserita nel nuovo Code femminile di L'Oreal/Giorgio Armani.



Di sicuro Armani Code Luna sa di pera vanigliata all'aurantiol, con fondo tipo cedramber.
Non è un cattivo lavoro, ma è roba spicciola, di chimica applicata alla profumeria, e dubitiamo sia proprio sera la ricostruzione della mirabilis jalapa, che conosciamo per altre caratteristiche olfattive e non giudichiamo noi e nessun altro un fiore romantico bensì un fiore blasfemo e un tantino stu****.
Questo Luna è cmq meno Lou Lou di Armani Code Donna Classico, Luna è più fresco.
Nell'insieme non è facile giudicare la tecnica di questo lavoro perché i captive sono molecole stro*** a volte terribilmente ingannevoli e noi temiamo che il bello di questo profumo sia appunto un inganno dovuto ad un singolo ingrediente captive.

Per quel che oggi abbiamo tra le mani, questo flacone dil** ins**** insomma, si vada col voto:

2/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0