...CONTENTI?

venerdì 5 aprile 2013

Spiritueuse Double Vanille Guerlain.

Jean Paul Guerlain, 2007.

E' un finale carriera tragico e semplice ma potente questo, per il Maestro Guerlain, l'ultimo creativo di sangue Guerlain prima del definitivo passaggio all'epoca tutta sola LVMH per la proprietà e T. Wasser per la direzione artistica e di disegno delle fragranze, da qui al futuro.
Double Vanille è il liquore della vera vaniglia, alla vera vaniglia.
Guerlain ha sempre orchestrato la Guerlinade tra vanilline, ethilvanilline ed estratti naturali di vaniglia bourbon, o di vaniglie propriamente Guerlain dalle selezioni loro* di orchidacee coltivate in Asia.
E' molto bello l'esordio, realmente vicino alle grandi tinture dei migliori baccelli non trattati, ma sono il benzoino ed il pepe rosa a spalleggiare le note di apertura, di timidi agrumi sulla sciabolata della vaniglia migliore al mondo.
Tocchi di Ylang, Gelsomino e Rosa.
Fondo di Cedro che non tradisce la presenza di iso e super o muschi.
Il profumo infatti non ha una grande persistenza, pur garantendo 5 ore di autentico godimento non si presta a contaminazioni chimiche degeneri, e si impunta sulla potenza dei naturali impiegati e sul valore dello svolgimento del racconto olfattivo, tipicità di ogni grande profumo.
Unico neo il prezzo.

Voto: 3,5/5

Il post alla luce delle informazioni acquisite nel 2014, è fortemente sbagliato nei riferimenti autoriali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0