...CONTENTI?

lunedì 20 maggio 2013

Te l'avevo detto: ecco perché Dior tagliava e cuciva come Molyneaux!


Prima Christian Dior in persona si ispira a Edward Molyneaux, poi anche Bohan l'assistente alla progettazione di Molyneaux finisce a sostituire lo stesso Christian Dior, deceduto. Lo stile di Edward Molyneaux prima contagia e poi si sovrappone allo stile Dior.
Niente Molyneaux niente Dior.

(Da assistente alla progettazione di Molyneaux a direttore artistico di Dior).



Marc Bohan (nato il 22 Agosto 1926) È uno stilista  francese .
Nel 1945, ha lavorato come assistente di progettazione per Robert Piguet . Nel 1949 ha lasciato la Piguet Moda per diventare assistente di progettazione per Edward Molyneux
Nel 1958, entra a far parte della filiale di Londra di Christian Dior come designer. Egli divenne il direttore creativo di Christian Dior nel 1960, quando Yves Saint-Laurent lasciò.
Nel 1961, ha presentato la sua prima collezione sotto il marchio Dior.
In questo ruolo, nel 1966 Bohan crea il Peter Pan look. Bohan è rimasto il direttore creativo di Christian Dior fino al 1989, quando Gianfranco Ferré ha assunto l'incarico al suo posto.
Nel 1990, Bohan divenne il direttore di progettazione per la Hartnell casa di moda, dove è rimasto fino al 1992.


1 commento:

  1. Grandi Jickyssimi, Molyneux era il migliore, l'ho studiato al Dams, grande stilista.
    E che dire dei profumi Molyneux? Ottimi.
    Cinq, Vivre e Captain Molyneux sono fondamentali per capire la profumeria di oggi.
    Spero scriviate presto dei vecchi profumi Molyneux, so che piaceranno al vostro palato fine eh eh eh.
    Baciotti, Stella.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0