...CONTENTI?

giovedì 4 luglio 2013

Eau Moheli. Diptyque.

2013
Non avete idea di quanto sia deprimente per noi raccogliere prove su prove di questa roba brutta (in genere tutta la profumeria mainstream e nicchia degli ultimi anni), senza costruzione, senza prospettive, senza rispetto per il cliente intelligente.

Questo nuovo D. è leggerissimo, nel senso che non ce n'è.
Eau Moheli è una generica ricostruzione dozzinale di fiori bianchi e ylang, dall'apertura citrica fresca che ne suggerirebbe un uso anche estivo.
E' un già sentito fiorito confuso e infelice.
Niente di più disturbante per la digestione.
Pessimo per il respiro a pieni polmoni.
Il profumo è poi una dichiarazione della nuova e recente proprietà del marchio?
Parebbe di sì, non sarà un caso che nella grafica compaiano simboli precisi, primariamente la Stella di Davide ripetuta, riconducibili all'ebraismo.
L'ebraismo è una grande fede, più coerente e sobria del cristianesimo certamente, ma ebraismo e affari tendono a combinarsi in modi troppo risoluti e immanenti: c'è sempre uno solo che vince e un perdente che le prende e tace, non è carino: anche se le vittime sono bimbi nicchia e pure goyim.
Vista così l'etichetta è l'unico motivo per comprare questo profumo, perché è interessante (l'etichetta).
Il profumo inside no, per niente.

Voto: 1/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0