...CONTENTI?

sabato 7 settembre 2013

Tubereuse 3 Animale Histoires de Parfums.


2010

E' un profumo ambrato alla tuberosa, leggermente smokey.
E' un profumo in continua lotta tra ciò che c'è di buono e ciò che c'è di cattivo.
E' un profumo fondamentalmente sbagliato, nato sull'idea della tuberosa di Lutens di una tuberosa incattivita.

L'apertura è ingannevole, infatti è buona.
Ma la tuberosa passa rapidamente da Blonde di Versace (o Fracas che dir si voglia) alla tuberosa dell'Erbolario...
Lo sporchetto muschiato assieme alla tuberosa, fuffano via ancor prima di averne decifrato la chimica esatta, e solo con il fermo-immagine si osserva la miseria dei materiali usati, che corrono via vergognosi come ladri.
Si rimane interdetti, perché si siede su una c**** di ambraccia polveroplastica e povera plastica...
Si siede su pessima roba cinese, su una base chimica cheap da dove pulsar di elicriso chiedono scusa tra rutti di birch-tar; dalla piramide più che tabacco diciamo plastica bruciata che è meglio...
Non si capisce la logica costruttiva di questa por******, è un ammasso di ingredienti più che una composizione: non c'è controllo della rapidissima fuga delle note in apertura, dopo le quali è il piattume/pattume.

Il drydown che è la gran parte dell'esistenza di questo profumo, o forse tutto il profumo in questione, può essere descritta in tanti modi quanti noi se ne sono raccolti di prova in prova, ma riassumeremo quel drydown in poche parole estrapolate da un più ampio discorso:
Il drydown di questo profumo "fa s*****, anzi va molto ******".

Rating: 1-2/5




Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0