...CONTENTI?

lunedì 24 febbraio 2014

La squallida profumeria degli INGANNI.


Ha dichiarato di essere stata allieva di un famoso profumiere, va bene...
Esiste una foto di SNIP con il famoso profumiere? Abbiamo PROVE che fosse davvero una sua preziosa allieva se a dirlo era solo lei? Se Della Valle ti prende a risuolare le Tod's non sei una sua allieva ma semmai una sua dipendente! Un mare di casi simili, dalla parrucchiera di un sabato di un attore famoso, che diventa per la perversione della bugia patologica per tutti... non più una che ha pettinato quell'attore bensì la sua più fidata collaboratrice... Talmente fidata che l'attore interpellato non solo non ne conosce il nome ma non la identifica nemmeno su foto segnaletica!
Abboccare e non verificare, pena la più tremenda delusione...
Che dire del naso che ha fatto profumi per Obama, per il Papa, per la Regina, per la Nasa, per Mandela, per l'anima de li mortacci... e pure per Peppa Pig!?
Di quelli che hanno il diploma, di quelli sedicenti maestri profumieri, di quelli che tengono (titolati in non si sa cosa) i corsi e si proclamano docenti, anche se la scuola in cui insegnano è un parto della loro mitomaniaca immaginazione? Non crederete mica alle balle sui sogni da indigestione, sulla proporzione aurea?
Come avrebbe mai applicato la proporzione aurea quella là che girava e se la tirava e tanto se la tirava che non più se la girò? Non è dato saperlo, noi crediamo che non lo sapesse nemmeno lei.
Quella diceva che si ispirava alla profumeria degli anni '20 e '30... oibò ma come? se poi sfornava profumi del tutto avulsi da quel contesto? Sapeva quali erano VERAMENTE i profumi dell'epoca a cui si riferiva o era il solito mondo di cog******* e di fumogeni superc***olari?
Siamo stufi di questo modo di procedere per prese per il c*** a danno dei clienti/consumatori!
Ormai è chiarissimo: i profumieri più celebri, quelli che sembrano firmare ogni roba che esce, vengono presi come uomo o donna IMMAGINE di aziende di materiali aromatici, perché è necessario rendere APPARENTEMENTE "umano", il processo attraverso il quale un anonimo materiale chimico aromatico prodotto a tonnellate viene trasformato in profumo.
Se assumiamo di dover chiamare "profumiere" chiunque abbia prodotto uno o più profumi, dobbiamo rilevare come si tratti 9,5 9 volte su 10 di IGORANTI come capre sgarbiane: tornino a scuola! Mezzi analfabeti, senza cultura, senza argomenti, buoni solo a mettersi in posa per servizi fotografici!
Asini di vanità. Foche da traino! E si rendano conto che più aprono la bocca e peggio è: perché su Youtube c'è un mare di monnezza (esibizioni promozionali e/o finte interviste idiote) che parla di loro e per loro, dalla loro stessa voce!
Pallonari! Ignoranti! Malati!
Che soddisfazione c'è a raccontare balle da mattina a sera? Io sono qua, io sono là, mi hanno dato il premio, mi supplicano da mattina a sera, ho diretto questo e quello...
Foto taroccate, interviste comprate, bocchini sudati, e balle su balle, senza mai fornire una PROVA!
Dichiarano tante ca***** ma non dimostrano mai niente. Verificate! Ci sono imperi fondati sulla menzogna, e per fortuna in Italia abbiamo un garante per la pubblicità ingannevole, per la concorrenza sleale...
Perché dichiari che nel tuo profumo c'è ambra grigia se poi è un derivato dell'ambroxan che non ha mai visto il mare?
Perché dichiari oud se poi è solo un blend di laboratorio derivato da legno di cedro e petrolati?
Perché mi vuoi convincere che il tuo profumone contenga vero muschio di tonkino quando sai benissimo che si tratta di etilene brassilate, omegapentadecalactone e galaxolide?
All'estero fuggono, a vendere il siero di vipera che cura tutti i mali, anonima acquetta spray 300 euro.
Ma non c'è un profumiere che si metta contro un profumiere, perché il primo teme il secondo!
Le p**** che dice tizio, caio potrebbe smascherarle ma non lo fa perché caio stesso ne dice tante, e sa che tizio potrebbe restiuire lo sputtanamento con gli interessi, perciò tizio, caio e sempronio... sono tutti "amici"!!!
Pensano che la vita sia solo vendere ad ogni costo e pavoneggiarsi per ca***** come l'aver imbottigliato galaxolide e vetiver? o gelsomino sambac e olio di sandalo? Ma i loro genitori cosa facevano di bello nella vita? Truffe ʌgli invʌlidi?
Parliamo di così tante mele marce che il cestone è così pieno che non si distinguono quelle pochissime ancora passabili!
Perché invece di partecipare a fiere di settore che ormai paiono solo asinine terapie di gruppo dai nomi altisonanti... non si fanno curare per le patologie psichiatriche di cui soffrono?
Sono i moltiplicatori della miseria della profumeria contemporanea, è ora che si fermino! e trovato un nuovo equilibrio, ripartano con doti nuove: sincerità e onestà.


J.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0