...CONTENTI?

giovedì 17 aprile 2014

Scrivere petizioni alla UE perché protegga i profumi? Essere i 3 porcellini e chiedere protezione al Lupo.


In campo alimentare avrete letto le famose dizioni: "può contenere tracce di... noci, arachidi, farina, etc".
Ci sono molti cibi che danno allergia ad alcune persone sensibili, ma non per questo quei prodotti vengono proibiti o riformulati in chiave anallergica. Semplicemente lo sai, e se ti fa male lo eviti.
In profumeria questo non funziona. 
Ma come? Ci sono etichette precise che si eseguono obbligatorie circa contenuto e soprattutto sostanze potenzialmente allergizzanti.
Se una persona è allergica a quegli allergeni (veri e/o presunti) evita quel profumo o quel cosmetico no?
No. Il muschio di quercia ad es. è allergizzante per l'Universo, peccato non sia vero e non ci siano nemmeno casi noti. Sembrano le armi di Saddam, o quelle di Assad, sembra l'atomica dell'Iran. Sono tutte scuse per attaccare. Il vero obiettivo è eliminare il nemico, si maschera poi l'operazione con altri stratagemmi.
Chi produce i profumi non ha mai chiesto a gran voce le PROVE del pericolo di determinati ingredienti, tutti hanno riformulato obbedienti. Dovete capire che si ritrovano ai parties produttori di aromachemicals, grossisti, e profumieri veri e sedicenti tali, commercianti di boccettazze, sono tutti paraculati.
Vorremmo proprio sapere se l'attuale Ceo di Piguet, che dice di amare molto Bandit (e come non approvare la scelta?) indossa il suo Banditino riformulato o la versione di Robert Piguet, che è nettamente superiore e vivace (ed ancora reperibile).
Allora la verità sui divieti ed i limiti UE/IFRA (vadano a quel paese i mezzi sofisti, non c'è contraddizione tra le due sigle), qual è?
Lo abbiamo scritto e detto già due anni fa, se fanno pasticci tipo soda caustica nei cosmetici ovvio il motivo per cui si fermano e si ritirano i prodotti. Ma in tutti gli altri casi se l'allergia non esiste sono LORO a crearla! Gli "studi scientifici" da quelli sul cancro a quelli sulle patatine arricciate, costano: servono sempre tanti soldi, perché è gente che si tratta bene, e va via dagli impianti di ricerca con le luci accese (specialmente se paga "lo Stato"); ed i ricercatori hanno in tutto il mondo la psicologia perversa dell'idraulico (la chiamata, fra poco mi paghi anche se rispondo al telefono, guardo e nemmeno mi accuccio, il problema era un niente mi paghi lo stesso), il ricercatore è così, mille pretese poco cortese, e trova sempre quello che cerca: lo stipendio, e pure i bonus extra. Altrimenti sciopera e inventa tante c****** fino a quando passa un ministro, sale un'accisa e lui ed il resto di questa gente di "scienza" (di questa minchia) sono belli, pagati e contenti...
La "ricerca"? Sui denti!
Einstein non ha rotto il c**** a nessuno, lavorava all'ufficio brevetti e quando tornava a casa si scervellava sulla Teoria della Relatività. 
Tornando a bomba: si DIMOSTRA che un materiale è tossico, allergizzante, etc; PERCHE' è DAVVERO un grave caso di avvelenamento di massa OPPURE PERCHE' FA COMODO, cioè SERVE che un materiale sia considerato "pericoloso".
Vale per una molecola non più coperta da brevetto, vale per un olio essenziale o un altro tipo di estrazione che sfugge alle loro regole di totale proprietà e controllo.
Non possono prevedere il prezzo che in Egitto ed India faranno loro sulle assolute di gelsomino, anzi quei produttori se ne approfitteranno pure,se capiranno che il cliente necessita di molto materiale ogni anno...
Così cercano e trovano la via per mandarli a fare in culo... Par di vedere l'ennesimo tavolone di scienziatoni (a libro paga) che dichiarano in sede "apparentemente" neutra, che quel tale gelsomino... è molto "pericoloso": allergizzante, e di peggio quant'altro!
Nel finale lo vietano: così lo interdicono a tutti. Non solo. 
In pochi anni i produttori vanno in tale miseria che alla fine piantano soia, e loro belli belli vendono a tutto il resto del mondo il nuovo e sicuro (sicuro, chi può mai contraddirli?) gelsomino replacer chimico.
Già successo, mille volte e passa. Ecco cosa c'è VERAMENTE dietro ai divieti.
Poi ci sono dei c******* (ambosessi)... che scrivono alla UE per chiedere di proteggere i profumi, perché bla bla bla e patrimonio etc. 
Ma è gente con il cervello tarlato...

Ma allora chi la difende la profumeria?

Più o meno? Nessuno*.

Ma se l'inconsistente ODV (una sedicente istituzione che stringi stringi non esiste ed ha il valore di un criceto, sì dài... un enorme bluff) è la prima che se ne frega! Ma come? Cosa dite? Eh sì, all'Osmoteca non c'è niente. Ma come!? Se poco è niente allora...
Niente è niente.

[...].

Il Vintage ha poteri enormi, poteri che i 3 porcellini sembrano ignorare completamente...

Infatti comprano c****** di "nicchia" che incarnano il lato più scriteriato, diabolico, sadico e masochistico della profumeria contemporanea.



*Il Vintage in perfetta forma si difende sa solo, combatte e vince [...].

Solo il Vintage (così si chiamano oggi i profumi d'annata originali) può salvare la profumeria.






IL RESTO DEL POST E' STATO TOTALMENTE AUTO-CENSURATO.

8 commenti:

  1. "Io semino a piene mani, ed il grano aspetti pure se il tempo non è propizio; spesso, il migliore è quello più lungo atteso.."
    (A. Gide)

    ..ho speranza, anche oltre il vintage, che un giorno possa cambiare qualcosa..ma nell'attesa leggo Jicky 2.0 che mi ha insegnato come spender bene (anche quando non si può spender molto)..e continua ad insegnarmi senza chiedere nulla in cambio..
    Da quando indosso Captain Molyneux nei giorni di festa, ho ripreso ad apprezzare l'idea di giorno di festa come qualcosa di speciale ;)

    KEEP CALM
    AND READ
    JICKY 2.0

    RispondiElimina
  2. Solo questo blog trovo cose tante nuove, tante belle :-)

    Super!!!

    RispondiElimina
  3. Amorini! Non pubblicate più i miei commenti? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry darling, maria! siamo sommersi di email e troviamo anche roba importante di botto, impossibile seguire tutto, perdono...

      J.

      E buona pas!

      Elimina
  4. Ho trovato un J'ai Osè, e mi piace un sakko! Lo trovo molto raffinato, fiorito ma anche legnoso, mi fa sentire bene.

    Penso che Jicky 2.0 sia un kilometro avanti agli altri blog di profumi, oh! leggo solo voi, ormai, e stile che spakka!::))

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0