...CONTENTI?

sabato 17 maggio 2014

Gengis Khan Marc de la Morandiere for men (a charging for potpourri or an air freshener)? + Anteprima NUOVI AMOUAGE "Journey".

1989/1990

Tra le c***** del passato tocca occuparci di questa urna cineraria di plastica e vetrazzo.
Gengis Khan di Marc de la Morandiere.
Questo Marco della Morandaia ma chi c***? In Italia è uno sconosciuto, nel resto del mondo... anche.
E' un tizio, come tanti, che si sveglia e vuole fare il creedino della situazione, sfornando croccanti c******. Questo accadde.

Inizia con gli anni '80. Se il Millot Crepe de Chine era il FARO della profumeria d'antan, Marco della Morandaia ti butta in faccia il suo? BLUE de Chine, che non c'entra un c**** con il Millot, ma suona bene dài, o almeno è quello che il dude deve aver pensato. Flacone copiato da omologo Atkinsons e tanti saluti.


Ma è il 1990 ed è ora di sfornare una bella c****** al maschile e in ritardo sulla storia, così prendendo spunto dalla cattiveria rossa Montana; una idea di maschile anni '70-'80 viene presa e ridotta a una ricarica per Pot-Pourri, similmente ad altre c***** quali quel cerebro**** del *Pancaldi Pour Homme (Hanorah/De Silva).
Note citriche diidromircenoliche, non sapone ma soda, spezie di plastica, un patchouli-vetiver che grida soccorso, mentre affoga nella trementina e nel linalolo.

Queste (Gengis Khan, Pancaldi, et similia) erano ricariche per Pot-Pourri, non profumi di qualità.

RATING Gengis Cazz: ZERO

*Pancazzi Uomo 1989, stessa mer.. ma più cumarina è più vanillina.
Dear Jicky 2.0...
How much is worth to you Vintage Gengis Khan Marc de la Morandiere or Pancaldi Pour Homme? 
100 ml 10 euro: but We will not give you € 10 for this crap!

Are We nervous? Yes We Are.

Arrivati i Nuovi Amouage: sempre più banali, sempre più europei...


...a bad trip, not a funny "journey".


1 commento:

  1. Questo Oriente che inizia e finisce al market panasiatico di quartiere è proprio triste... Piramidi che sembrano uscite dal ricettario fusion della blogger di turno :(

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0