...CONTENTI?

lunedì 9 febbraio 2015

Novità 2015 Guerlain.

Paris. Guerlain Le Bouquet de la Mariee

Tra le novità 2015 di Guerlain, un mughetto 2015 dopo il mughetto 2014 quello 2013, 2012 e 2011, sempre in edizione limitata. 
Dopo l'in-successo ampiamente da noi annunciato de L'Homme Ideal, arriva l'Homme Ideal Cologne... Assurdo ma vero. 
La Petite Robe Noire Eau Fraiche Ma Robe Pétales, è invece il 4° flanker de La Petite Robe Noire, ozonato e tagliente. Distribuito per ora solo a Parigi e "pare" in Russia: lontano dal naso lontano dai critici? 
Per la serie minestrine riscaldate, ecco la nuova Aqua Allegoria Teazurra altro non è che una diluitissima versione de Les Voyages Olfactifs 03 Paris-Tokyo Guerlain for women. Un té fiorito.
Altra Aqua? Flora Rosa, che odorerà di? Rosa fruttata.
Ed eccoci a qualcosa di finalmente interessante: Guerlain Le Bouquet de la Mariee (Il bouquet della sposa).
Tra La Vie Est Belle di Lancome e John Galliano Le Parfum N°1 (padre, o madre per non fantasticar di cesareo, di Lyric Man Amouage). Rosa-Incenso-Angelica e base sweet bianco-muschiata. Un bel sinteticone, di lusso.

Prezzo per Le Bouquet de la Mariee? 750 euro, unico formato.

Prevista una versione per i poveri da 60 ml a 200 euro.

ALTRE Guerlain NEWS:

Difficoltà varie, l'azienda ha comunicato a gennaio l'aumento di 5 euro per ogni flacone delle linee esclusive. 

Interrotta invece, la produzione e distribuzione di molti flaconi mainstream.


Ti potrebbe anche interessare:



Take The Real Stargate! 

The Bridge Between The Different Dimensions: 

△⊙▷ by Jickiel®



12 commenti:

  1. parliamo di novità guerlein: bella novità mi sono trovato io quando ho acqistato L'Instant de Guerlein Extreme: dentro alla scatola c'è la bottiglia del riformulato, che neanche sapevo l'avevano riformuato. dato che non l'ho mai sentito prima, ho buttato i soldi? o è una riformulazione comunque accettabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stando a quello che sappiamo, hai buttato i soldi. 2 i motivi. Formali e sostanziali. Tralasciando aspetti formali, ed andando invece alla sostanza:
      il profumo obbedisce agli aggiornamenti IFRA, chi vuole che il riformulato sia buono come il prima formula, è come chi ha la casa piena di Creed e si vuole convincere di non avere preso una colossale inculata. Gente che non ha trovato l'originale, è capitato con gli M7 con i Fahrenheit... Tipo la barzelletta del lampione, le chiavi il personaggio le ha perse nel campo, ma nel campo non c'è luce, allora cerca sotto il lampione... Geniale.
      Guerlain obbedisce ad ogni ordine, perché chi fa i profumi Guerlain... è l'IFRA. Nell'intero WEB questa cosa non si trova, ma si troverà. Si troverà, e si capirà, che lo sapevamo prima del resto del mondo. Parigi NSOE per noi è un luogo di lavoro espanso, non una meta turistica...
      Tornando a G. deve far quadrare i conti, conti non proprio a posto secondo il report 2014. Ergo, ti pare che ci sia ancora posto per olio di sandalo nel 2015? Non sandela ma polysantol (F), eeeh, come piovesse! :)
      Etc (e cose simili).
      Love
      J.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Almeno ti garba? Perché se ti piace, il suo lavoro di profumo l'ha fatto. Profumare profuma. Non ti allarmare, è solo una versione al risparmio, ma è sempre LIPHE.
      Love, J.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vetri auto 1 parte di Aventus in 5 di acqua. Meglio del Vetril.
      Puro sui copertoni se il gatto ha marcato il territorio alla sua maniera...
      E a quell'auto non si avvicinerà più nessuno, a parte i venditori di fiori ai semafori...
      ma quello, si sa, è il loro mestiere...
      LOL ______ Z
      J.

      Elimina
  4. Io sono costernata... Io amo Idylle, Nahema (si trova il raro PdT al corner Guerlain), Jasminora, L'Instant (a mio parere già diluito dall'inizio) e il mio amato Samsara rimaneggiato molte volte... Ho ancora una boccia EdT e uno sputo di EdP anni 90. Mi sa che me li tengo stretti. Per il resto vado di versione odierna di EdP, una ciofecona con inizio rancido, fiori ammutoliti e botta di muschio bianco nel fondo. E che pure è ancora meglio di tantissima altra roba in giro. Anche l'Homme Ideal è meglio di tanta altra roba nel mainstream e nella nicchia. Si ragiona di meno peggio. Per curiosità (masochista, ma meglio saperlo), quali sono i mainstream interrotti nel 2015?

    RispondiElimina
  5. Bonjour!

    Si parla di riformulazioni ad ogni lotto ormai. Ma per quanto riguarda gli interrotti, l'Instant Magic EdP, Idylle Eau Sublime, Habit Rouge Sport, Guerlain Homme EdT.
    Prova a sentire Pi Greco di Givenchy VS L'Homme Ideal... Perché in un certo senso, 20 anni fa, il nuovo Guerlain, doppio, c'era già.
    Guerlain fino alla metà degli anni '90 crollava per cattiva gestione aziendale, ma lavorava decisamente meglio di oggi, con maggiore indipendenza e generosità.

    J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Homme Ideal segue collaudati schemi compositivi anni '90 (Pi Greco Givenchy, Sculpture di Nikos, A*Men di Mugler, etc), ma non li supera. La scelta finale di Guerlain si rivela in tutta la sua tragicità nei dettagli ambrocenidici, stimmate di un minimalismo ambiguo.

      Eh?

      Love.

      Jicky 2.0

      Elimina
  6. Grazie! Sono d'accordissimo. Per quello ho sempre amato Guerlain più di altri.
    Perché interrompere L'Instant Magic?
    Ma Samsara... non ne avete mai scritto. Io forse avrò pochi neuroni rimasti ad ogni giro in profumeria perché mi dicono che è sempre uguale, ma noi cambiamo! A me sembra che ogni bottiglia comprata sia diversa, una volta una pesca finta, a volte un muschio bianco...

    RispondiElimina
  7. Proprio ieri ho trovato "finalmente" il nuovo EDP de L'instant.
    La ragazza che mi stava appresso ha sostenuto fosse identico al vecchio extreme...ma manco per il c....!!
    Io ce l'ho ancora, e ne ho una scatola ancora chiusa che peraltro potrei vendere (quasi) a peso d'oro :D :D
    Non voglio dire che sia un profumo totalmente diverso, l'idea è quella, ma solo l'idea. Il vecchio extreme, che peraltro ho apprezzato solo col tempo, mettendolo,ha una ricchezza, persistenza ed evoluzione 10 volte superiori. Quindi secondo me non vale l'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'hai ragione. Alle commesse, che per le principali aziende non devono avere requisiti specifici diversi dalla forma fisica buona o accettabile, viene spiegato cosa dire; non sanno niente di profumi e spesso non gliene frega niente. Ripetono cose impostate, da programma, sono come i robot.
      Infatti fra pochi anni saranno sostituite dai robot.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0