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lunedì 18 gennaio 2016

Lo ha detto Jicky 2.0? No, l'ha detto Karl Lagerfeld.

5 Siano come pula in preda al vento e l'Angelo dell'Eterno li disperda. 6 Sia la loro via tenebrosa e sdrucciolevole, mentre l'Angelo dell'Eterno li insegue. (Salmo XXXV, Nuova Diodati).



Abbiamo ricevuto un mare di complimenti, pubblici e non, per l'articolo (nemmeno finito) di ieri. Quasi solo di donne (gli uomini sono troppo presi dal problema capelli, per curarsi di quel che accade al di sotto dell'attaccatura), a cui le creme miracolose (il cui vero potenziale è eventualmente, meramente, nella ritualità esorcistico-apotropaica dell'atto proto-imbalsamatòrio) non hanno tolto la cellulite, né le rughe. Anzi le hanno fatte venire anche al portafogli... Apri e chiudi, apri e chiudi... Ci hanno inoltre raccontato di creme solari ad "alta protezione" che "paghi tanto, e ti scotti lo stesso"... Ma va? Sapete già cosa pensiamo del Sole*... Hanno gradito moltissimo il post. Ci hanno lodati, e persino attribuito meriti che non sono nostri! Vogliamo ricordarlo una volta di più, sì o no? che ci sono un mare di spietati studi scientifici che supportano le nostre affermazioni, che riviste a tutela dei consumatori hanno già provveduto a fare persino i nomi che noi non abbiamo fatto, e che più e più volte anche grossi marchi sono stati multati pesantemente per pubblicità ingannevole, etc... E allora? andiamo... lo sanno tutti. Ma c'è chi non ha gradito, e ha gettato mangime, sperando che le oche starnazzassero forte in modo da coprire la Voce della VERITA', Sbagliato, cessato l'inqualificabile trambusto, la Voce delle VERITA' ne riemergeva amplificata. Abbiamo dato anche fastidio: ci sono valanghe di pomate "miracolose" da vendere! Alcuni/e sfigati/e (sempre i soliti, più o meno anzianotti/e e pitturati/e), hanno pesantemente attaccato (anche con minacce e ingiurie) il Blog dei Blog. Ignorando che proprio la sostanza delle nostre affermazioni che più li ha colpiti, oggetto delle loro critiche più stupide, è l'esatta trascrizione del pensiero espresso nel recente passato da Karl Lagerfeld. KL, che loro dicono di tanto "amare"... Ma, possono amare quello che non conoscono e non ri-conoscono? Certo che NO! La loro è la posa di chi simula l'esistenza, di chi si crede vivo e per farlo acquista oggetti che ne rappresentino la vitalità intellettuale che non c'è, l'esistenza che è prossima alla non esistenza. E' gente che "ama" cose che non conosce e che non capisce! Che si fa abbindolare da lupi travestiti da agnelli, da ridicoli venditori di pignatte camuffati da amatori (di non si capisce cosa)... E' inquinamento, è noia da forum/gruppi sfigati, distimici, mestruali e menopausali. E' il tempo, il bene che chiediamo che nessuno di voi dis-perda più nella rete. Ci sono ancora persone speciali e intelligenti, ma non le troverete mai nel gregge.
Ci sono libri! Sono squadrati, si sfogliano e di solito hanno tante pagine... Cercate quelli che sfidano il vostro linguaggio e quelli che vi aiutano a ragionare. Il forum, il gruppo, è il fumo, è il moderno bar per i perditempo. Suvvia, concettualmente è la rappresentazione della solitudine, della dispersione e del disordine.

E ora in ginocchio! Sui ceci!

* Amiamo il SOLE (il pianeta), non le sòle (fregature)... né il SOLE (o le sòle) SULLA PELLE!

Nei soggetti a pelle chiara, il corpo ha bisogno di 5-10 minuti (dipende dal periodo dell'anno, dalla località di esposizione e dalla superficie cutanea esposta all'irradiazione) al giorno, di luce solare (diretta/indiretta), senza filtri! Tutto ciò soprattutto per la sintesi della vitamina D. Ma questa "necessità" può essere "aggirata" da opportuni accorgimenti nella dieta (principalmente con occhio all'equilibrio acido/base).
La passione per l'abbronzatura è una delle mode recenti più nocive e stupide al mondo. Ma non lo diciamo noi, è l'organismo umano che lo grida! Non siete né alberi né ramarri, Non sapete nemmeno imparare osservando dai vostri animali domestici! A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio. A voi due sberle al mattino e due calci in culo la sera, farebbero solo tanto ma tanto bene. 

5 commenti:

  1. Bellissimo, immagine con la nuvolona di fumo e testo, stupendo!! Dovrebbero farvi un monumento! Io sento solo simpatia e stima per il vostro lavoro in giro, chiaro che possiate dare fastidio a tanti truffatori, e venditori di fumo, scusate la ripetizione, ma io vorrei che quella gente che imbroglia con promesse irrealizzabili finisse sul lastrico! Certi prodotti di 'bellezza' andrebbero ritirati dal commercio e distrutti. A mio avviso ci sono articoli che non solo non ti fanno bella ma ti possono rovinare la pelle e anche i capelli. Così, mi sono sfogata anche io. Vi voglio bene!!

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    1. Grazie delle parole di apprezzamento e del gentile commento. Tu sei nella nostra lista delle beatitudini... Non solo ricambiamo l'affetto: preghiamo l'Eterno per la tua salute, la tua serenità e il tuo più gioioso benessere.
      Love, Jicky 2.0

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    2. Inoltre,a proposito di sole ed abbronzatura,che pensiero avete circa la consuetudine-spesso malcelata-di utilizzare anche in maniera sovrabbondante quei prodotti self tanning,autoabbronzant(spesso spacciati come un toccasana per la salute della pelle in quanto arricchitodivitaminaabcdefghilnonuntuosodonauncoloritonaturaleecc?Abitudine,peraltro,piu' maschile ma non mascolina che femminile

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    3. Tutte le azioni ripetitive che coprono un difetto in sé percepito sono altamente depressive. Comprensibile il trucco in un attore, nell'ambito della finzione. Ma esiste qualcosa di più deprimente della rimozione serale del make-up? Gli autoabbronzanti sono prodotti con una "tecnologia" preistorica... E' un vero peccato rovinare una buona camicia per sembrare uno zingaro.

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  2. Gia' ampiamente dimostratoVi il mio pieno e disinteressato appoggio,da neofita del mondo pseudo-fragrantico,avete nuovamente inanellato un grande smacco alla GDO e non solo...bravi e bravissimi non Vi rende giustizia...

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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0