...CONTENTI?

sabato 4 giugno 2016

Novità? Autunno, nei punti vendita esclusivi arrivano i profumi Louis Vuitton. (testo da correggere e immagini da aggiungere).


Novità da sotto il traliccio dell'Enel... Louis Vuitton (per gli amici Luigi Vittone, o Luì Vil Tòn) sta per lanciare i primi profumi dell'era Arnault. Plurale. Non un profumo, come fece Hermes temporibus illis, macché... Latino? Oggi che tutto è in inglese? Oggi che l'industria del lusso sta in piedi solo col foraggio dei ricchi e ignoranti compratori asiatici? Che nemmeno l'inglese, dato che capiscono solo il prezzo sui cartellini? Salviamo il Bahrein dove giganteggia un nostro buon sostenitore. Al-hamdu lillāh ( الحَمْد لله ), e proseguiamo.
Non un solo profumo fatto bene, ma tanti fatti come saranno fatti.
Il perbenismo vuole una storia personale tranquilla e senza macchia.
Jacques Cavallier? 80 mila, ma 40% di trattenute a fine anno. Frontman. Naso dicono... Come Wasser con Guerlain, o Demachy con Dior (lo hanno preso per il cognome che iniziava con la D). Il frontman di un gruppo musicale non scrive per forza le musiche, né i testi della canzoni, a volte semplicemente ha una bella faccia e tiene il microfono in playback. Ma voi credete pure a Babbo Natale.
Perché LVMH lancia i profumi (sarà una linea) che in parte ha pronti dal 2012, proprio in autunno del corrente anno? Non esiste un problema "creativo", Louis Vuitton è il suo "motivo": il "monogram". Che altro c'è? Ah, sì il pellame... Togli il "monogram", chi lo vuole quello c'è sotto?
Se togli il "monogram" tutto è finito.
LV è costoso perché di lusso, o è di lusso perché costoso?


Chiudiamo la parentesi forse mai aperta. Andiamo avanti.
Il lancio dei nuovi profumi è dettato da un BB (business-brain). Alcuni economisti più che di guardare alle congiunzioni astrali suggeriscono di muovere il cu**, perché la ripresa in autunno è assicurata. il dollaro si rafforzerà, etc. Altri non sono dello stesso avviso. Per questo i prezzi altissimi finiranno con l'essere semplicemente alti. Senò i ghe resta sul cocòn... Altrimenti gli restano qui, se qualcosa va storto, se cinesi e altra bella gente non si trascina in boutique con le tasche piene di valuta. Perché "poca valuta, il naso starnuta"...
Scusate se ci viene da ridere... Ma abbiamo visto Grasse due settimane fa, e questi partiranno di nuovo con la solfa di Grasse! Ma non è possibile, lo diciamo con le lacrime agli occhi, dal ridere, e basta...  Noi abbiamo 10 ml di rose de mai, 40 pagine di certificazione, per averli abbiamo tirato sotto uno sulle strisce pedonali a Monaco, si scherza... E' successo a Nizza.
Ettolitri di assoluta di rose, ma non ci sono che 4 campetti in croce. E' come con l'oud, che tutti (NON NOI) comprano anche dal droghiere (mi dia un etto di oud, ma magro), o sul noto sito di truffe online "eBBBay", che vive di carne di coglione. Se fosse un romanzo sarebbe fantasy.
E' tanta fatica essere sinceri? E' tutto un modo di intendere la vita disgustoso, e superficiale, e se ridiamo e imprechiamo è per placare il dolore e il fastidio.
Grasseland è un luogo per grulli, ci sono alambicchi messi là per fare scena, tipo certi campi di concentramento con lunghe file di docce nuove invecchiate con sabbia e compressore. Grasse è esistito, ma tutto si è spento nei primi anni '70. Oggi non si coltiva veramente nemmeno la lavanda, zero, tutto cemento e sedi di rappresentanza, perché averne là "pare" faccia ancora figo. E pensare che da noi sono le magre e non le grasse a tirarsela! Era una battuta, puoi ridere, non è che rimani lì a cercare la parolaccia per indignarti vero? Porca puttana! Piaciuta? Oppure... Pastasciutta! Non è una parolaccia, ma a noi fa schifo, ormai la usiamo come intercalare al posto di m...

Grasse 2016: più facile trovare un pino da segare e buttare nel caminetto, che un fiorellino da portare in cimitero.
Louis Vuitton uscirà dagli stessi stabilimenti LVMH da dove escono di profumi Dior. I listini delle materie prime sono gli stessi che usa Guerlain (che è sempre LVMH) e che usiamo noi (che non siamo nessuno, perché la modestia è rilassante), hanno produzioni speciali? Chi? Come quelle di Mul? Che sono estese quanto i campi che zappiamo noi nel veronese (come sapete iris, ma non solo, ci sono labiate, etc, e in mezzo le casette delle api)? Una persona col trattorino se vuole fa tutto. Nemmeno mezzo campo di calcio. E tutto attorno incolto, tutti pelandroni in Francia, peggio che in Italia, nemmeno la fatica di seminare mais. Un coltivatore di Saint-Cézaire ci ha detto, tre settimane fa, che non si pianta più niente perché non c'è guadagno. Fine della sagra. Chanel col campo di Mul non va da nessuna parte, è solo un simbolo. Infatti... fidatevi. Non si può dire o mostrare tutto. Fanno profumi buoni lo stesso se vogliono (senza favole provenzali), anche se usano un pò di... e tanto di... altro. Ma Grasse... per chi le cose le sa, è solo una inutile rottura di... iononi.

Grasse non esiste.

Insomma Louis Vuitton farà quello che ha fatto Dior con la linea esclusiva, pfff... Cose anche rispettabili, aspettiamo di sentire le versioni definitive (per la precisione, certamente), ma le premesse e [...] vogliono che non venga nulla di straordinario o prezioso da detta lunga attesa. E non potrebbe essere diversamente. Perché ci sono precisi calcoli nelle matematica delle aziende che contano (ed anche in quelle che non contano un cazzo come quelle di "nicchia"), ed esistono precisi binari, non se ne esce (o si de-raglia). Rebus sic stantibus, calma e gesso, scordarsi le sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0