...CONTENTI?

sabato 13 maggio 2017

"CHYPRE 100", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.

Chypre 100, pronuncia secondo l'alfabeto fonetico internazionale: ʃipʁə sɑ̃.

Silenziosi per la concentrazione, la ripida salita... l'entusiasmo che non diviene parola per lo stupore... 

Sss... Sss... Sss... 
Sì, negli ultimi anni abbiamo perseverato nello studio dell'opera del genio di Francois Coty. Studiato le creazioni originali, sperimentato la loro ricostruzione fedele e, le infinite possibilità di attualizzazione delle stesse. Non ci siamo fermati davanti a nessun ostacolo. 



Siamo giunti ad intrattenere con la sua memoria dei tavoli di discussione, talvolta più simili ai tavoli tondi delle sedute spiritiche, perché lui era là dove evocato...
Siamo entrati in possesso altresì di formule e documenti originali, firmati di suo pugno. 



Abbiamo attribuito grande significato a tutti gli eventi che ci hanno sostenuti e favoriti in questa ricerca: il merito, intrecciandosi ad una sorta di totalizzante investitura morale, ci ha fornito un impareggiabile dominio conoscitivo ed operativo.
Nel centenario del suo capolavoro Chypre (1917), presentiamo il nostro profumo Chypre 100 (Jickiel, 2017). Leggasi il post del 3 maggio (link), giorno del suo compleanno.

Con speciale attenzione, e cura filologica dei documenti originali in nostro possesso, abbiamo ricercato, ottenuto e riprodotto i materiali d'epoca, i naturali di straordinaria qualità, delle corrette specie botaniche ed animali. Tutto è stato pesato e ripesato moltissime volte tra lo scorso anno e il corrente, al fine di comprendere dettagliatamente il pensiero creativo e la prassi compositiva di Coty, le dinamiche interattive tra i materiali utilizzati e le possibilità di successo nella riproposizione delle più ingegnose tra le sue intuizioni. 

Non abbiamo subìto la stolida fissità monocorde della profumeria contemporanea, alla paralisi del presente abbiamo opposto un super-jump temporale, nella sostanza abbiamo fatto tabula rasa dei compromessi e del decadimento qualitativo, morale ed intellettuale imperanti.
Acqua, aria, terra, fuoco. Più lo spazio dell'anima, il 5° elemento, lo stesso Francois Coty, un agente attivo, non solo ri-pensato ma, ribadiamolo: ri-evocato.

Chypre 100 risplende dei migliori naturali tra i naturali e, non cede alle lusinghe delle economiche scorciatoie chimiche. Chypre 100 della modernità utilizza i trionfi: sono inclusi infatti  nella formula definitiva sia la molecola rara e preziosa che il captive più innovativo e sorprendente. Chypre 100 è il profumo del grande centenario, realizzato così come lo avrebbe concepito il genio di Coty stesso, nell'attualità della più sfavillante ed esclusiva delle occasioni. 

Chypre 100 Jickiel condivide il patrimonio genetico dello Chypre di Coty del 1917, ma non ne è la copia carbone, ne è la celebrazione nell'evoluzione. Un trionfo di naturali, un record irraggiungibile per la quantità e qualità di materiali di esclusivo, primissimo, livello. Esecuzione tecnica impeccabile. Una formula sfavillante, solida e stabile; una sfida ai prossimi 100 anni. 



"CHYPRE 100", JICKIEL®. 

Note:


Bergamotto (Italia).

Mandarino (Italia).

Arancio (Italia).

X

X

Oakmoss (Yugo) Integrale Assoluta.

Vetiver Haiti.

Pimento. 

Ambrarome di Labdano (Spagna).

Zibetto Assoluta. 

Zibetto Tintura.

Castoreum Assoluta.

Ambra Grigia Tintura.

Muschio di Cervo Tintura.

X

X

Gelsomino Grandiflorum Assoluta (Blend Marocco, Egitto, India).

Rosa Centifolia Assoluta (Marocco, Francia).

Rosa Damascena Assoluta (Bulgaria).

X

Incenso resinoide. 

Iris Burro (Charabot) 15% Ironi.

X

Abelmoschus moschatus (Ambretta) semi oil.

Storace.

Patchouli indonesiano.

X

Eliotropina (Piperonal 99%).

Captive 1

Captive 2 

Muscone.

X

X

X



35 ml Spray EDT.
35 ml Spray EDP.
35 ml Spray Parfum.

Contatti: jicky2.0@gmail.com


Sotto-note:

Il gelsomino assoluta è della stessa varietà di quello coltivato un tempo a Grasse (ed utilizzato dal nostro). Abbiamo reso il profumo perfettamente "unisex" secondo gli standard odierni (così giudicato dal nostro panel al controllo finale). L'eliotropina è autentica, non si tratta del replacer per gli sfigati; è molto importante per noi ottenere in sede di formulazione vera eliotropina, perché fa cose speciali, con la vaniglia, il gelsomino, il sandalo... Di più: induce validi effetti rilassanti e antidepressivi. I due captive utilizzati apportano rispettivamente una intrigante ed innovativa tonalità speziata ed una esclusiva qualità spaziale, luminosa... brillante. Chypre 100 non contiene sintetici cheap e facili, presenti praticamente in ogni profumo attualmente sul mercato come ad es: galaxolide, iso e super, hedione, cumarina, etilene brassilate, tonalide, cedramber, aldeidi, ambroxan, etc. 
Abbiamo sorteggiato 7 di voi, tra quanti hanno fatto propria almeno una fiala di △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum tra il 2014 e il 3 maggio 2017. 



I 7 riceveranno, dal nostro a Parigi, una piccola sorpresa, senza diverso avviso da questo... Perché a noi piacciono le cose belle senza preavviso; eh... metti che uno non legga il post...


9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Giovanna

      abbiamo riattivato l'opzione messaggi bloccata in dicembre (ce ne sono 214 di arretrati e non riusciremo mai a leggerli tutti), quando ricorderai, avevamo avuto problemi per il troppo stress, e anche seri, di salute.
      Rispondiamo alla tua email domattina, 15 lunedì. Siamo sommersi dai messaggi, ma il lavoro è superlativo e... vidimato da un pezzo grosso della profumeria contemporanea (sss, vivente): nessuno rimarrà deluso.
      Sol è ormai una certezza, lo usiamo anche noi molto spesso. E' bbbono con 3 b.
      Tu conosci molte altre delle nostre creazioni: Chypre 100 stacca: abbiamo riportato in vita François Coty. Sacrificato ad ogni prova decine di migliaia di fiori di gelsomino in assoluta. Ma la composizione di Chypre 100 è tutta sontuosa. La nostra nuova regola è spendere tutto, o almeno spendere il più possibile, per fare profumi sempre più lussuosi.

      Baci anche a te, GRAZIE!

      J!cky 2.0

      Elimina
    2. Ciao Cari,
      email ricevuta, grazie.
      Si fa! Faccio stasera o domani al massimo.
      ;) Riposate ogni tanto!!
      Bacioni,
      Giò

      Elimina
  2. Hey ragazzi!! Ritorno col botto. L'ho letto 3 volte. Post direi.. 'supermegabello', adoro il genere Chypre, e le vostre creazioni le trovo senza rivali.... quindi direi... Jickiel + Chypre = Top. Vi invio email e aspetto letterlamente 'scalpitante'. Non vedo l'ora di saggiarlo,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ha HA Jicky! Sulla battuta finale.... mi sono capottato, cavoli non pensavo che ve ne ricordaste!! Ha ha.. fortissimi. Ma prima di tutto bravi. Come si fa a non ammirare quello che fate?? Soprattutto dico, che risultati incredibili! Allora presto tra le mie grinfie anche questo gioiello, a presto e grazie mille!! Forti!

      Elimina
  3. Ciao J!cky 2.0- Io adoro il vetivert, vorrei sapere se è un ingrediente forte nel vostro Chypre 100? Poi, se questo profumo ha effetti ferormonali come GOD, grazie mille e tanti complimenti. Siete, senza dubbi, i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! sisedesnonis,
      c'è moltissimo vetiver haitiano, top quality Charabot/Robertet. Nella composizione un aspetto senza dubbio... Delizioso.
      Aspetti feromonali? Il TOP per quelli è e rimane △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®, MA... Chypre 100 contiene molti attivi naturali aventi azione feromonale: ambra grigia, muschio di cervo, zibetto, castoreum, macis (only Abs)... Naturali efficaci e potenti anche nel migliorare l'umore, dosati molto generosamente.
      Se la Profumeria di oggi tutta è sterile, e lo è per davvero... Chypre 100 è un Profumo fertile e fecondo.
      Monumentale.
      Love, J!

      Elimina
  4. Eccovi la mia recensione.
    Chypre 100 Jickiel è un profumo come non ne troverete in nessuna profumeria artistica, perchè troppo bello e prezioso per sfilare con profumi tossici ordinari. Costa, ma si sente che non è un profumo ordinario. Vi regalerà emozioni straordinarie, dubito che ci siano in commercio profumi più sconvolgenti di questo. Secondo me con questo caldo è più giusto per la sera, io uso il Parfum. Il giorno dopo si sente ancora il dolce.
    Giudizio: ottimo.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0